IO e la FOTOGRAFIA

Nome e Cognome: Manuel Sinigaglia
Paese: Lendinara (RO)

Che dire...ultimamente mi sono avvicinato sempre di più alla foto così per passione, vedendo scatti incredibili di fotografi bravissimi, finchè un giorno ho buttato la mia compatta per prendemi un reflex Nikon...almeno per avere qualche scatto degno di nome!!
Le foto mi comunicano parecchio, e più le guardo, più esprimono emozioni. 
Nei miei scatti mi piace ricreare la situazione in cui mi trovo immortalando il momento, sentire il silenzio del posto o l'emozione che si provava durante lo scatto!!! Così da riuscire a trasmettere alle persone che guardano le foto.
I generi che più mi attirano sono i ritratti, dove mi soffermo parecchio ad osservare scatti di altri fotografi così da poter imparare al meglio...ma anche la paessaggistica e la natura mi piacciono molto.
Nei miei scatti, a volte, mi piace dare quel che usando il fotoritocco così da riuscire a ricreare al meglio quello che voglio ottenere, dando qualche tocco più creativo alle immagini.
Questa per me è una nuova scoperta, dove mi impegnerò al massimo per poter arrivare dove voglio...non voglio pormi obiettivi ma vedere fin dove arrivo..
Nel frattempo cliccate qui sotto i scatti che vi propongo, e se vi gustano non esitate a scrivermi un commento alla mia mail manrezz@nectarine.it e su facebook!!

- Bologna (febbraio '11) -
- Persone e ritratti -
- Bianco e nero - 

Buona continuazione....
  Manuel